Lo sbiancamento dentale

Talvolta il colore naturale dei propri denti può venire alterato da agenti esterni, che durante il corso del tempo favoriscono la comparsa di macchie e discromie poco piacevoli. Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico che mira appunto a sbiancare i denti e riportarli al loro colore d’origine.

È importante sottolineare che le discromie dentali (presenza di macchie e alterazioni del colore) non hanno nulla a che vedere con la funzionalità masticatoria e la loro eliminazione giova principalmente al fattore estetico. Le cause di queste macchie si vanno a ricercare solitamente nella scarsa igiene orale o nell’eccessivo consumo di alimenti acidi o colorati, i quali vanno ad intaccare lo smalto e a pigmentarlo.

Lo sbiancamento dentale alla poltrona avviene attraverso l’applicazione di specifici prodotti ed eventualmente di una luce LED che ne amplifica gli effetti; le applicazioni vengono effettuate solitamente per più sedute ma permettono di riottenere un sorriso brillante e privo di spiacevoli macchie!

Studio Dentistico Lussu, si prende cura del vostro sorriso!

Per avere ulteriori informazioni chiama subito per prenotare la tua prima visita allo 0704623473 o al 3200983408!